Torta al cocco ananas e lime

Innanzitutto occorre preparare il pan di Spagna (ricetta precedente) perché lo trasformeremo in una bella torta dal sapore fresco.

vi occorre
1/2 ananas
2 lime
40gr amido di mais
1 lattina di latte di cocco
40 gr di zucchero di canna chiaro
Cocco rapè
Panna di soia da montare

Tagliate a cubetti molto piccoli e precisi l’ananas dopo averlo privato della parte esterna e della parte interna più dura. Prendete la scorza di almeno mezzo lime e lasciatelo riposare nella ciotola dove avrete raccolto i cubetti di ananas in modo da farlo insaporire.

Per preparare la crema : versate in una bowl il latte di cocco, la scorza grattugiata di 1 lime ( o più) lo zucchero e l’amido di mais. Scaldate in un pentolino e spegnete prima che si vada ad addensare troppo.

Ora tagliate il pan di Spagna a metà e farcite la vostra torta con la crema al cocco e lime e dei cubetti di ananas. Poi ricopritela con la panna montata di soia ed il cocco rapè e aggiungete altro ananas.
Nella foto che vedete a decorare la torta ci sono anche delle violette, che sono fiori edibili.

Buona torta a tutti!!!

Pubblicato da

verdedibonta

Sabrina Peroni crea per caso Verde di Bontà nel momento in cui accoglie le richieste di alcuni amici desiderosi di approfondire la cucina vegetale. Non ama le etichette o le classificazione, ma sa per certo che la sua vita è migliorata da quando, nel 2012, ha dato ascolto al cuore e l'ha messo d'accordo con lo stomaco, trasformando la propria cucina in un luogo di vita, profumi, sapori e colori. Si occupa di Alimentazione Vegetariana (Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana presso l'università Politecnica elle Marche), blogger e organizzatrice di corsi di cucina per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di alimentazione. Ha scritto il volume "cavoli nostri!" edito da Qudulibri e una serie di progetti per portare l'educazione alimentare nelle scuole. Per contatti: sabrina@verdedibonta.it