La MAIONESE VEGETALE

ingredienti:
100 ml di bevanda di soia
Circa 150 ml di olio di semi di girasole
poco sale
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di senape
Poca curcuma

Mettere il latte di soia nel bicchiere del frullatore e aggiungere sale e limone. Iniziare a frullare DELICATAMENTE. A filo aggiungere l’olio poco alla volta. In pochi secondi la maionese monta. Aggiungere un cucchiaio di senape per insaporire e la curcuma per dare colore.
Conservare in frigo in barattolo ben chiuso per 3-4 giorni

Varianti: aggiungere sulla maionese di base
– per il colore rosa: 1 cucchiaio di barbabietola lessata e frullata
– per il colore arancione: con 2-3 cucchiai di zucca o carota lessa, ottima con aggiunta di senape dolce
– saporita: con senape, prezzemolo, olive e capperi tritati
– colore violetto: con 2-3 cucchiai di carota viola lessata e frullata
– colore rosso: con 1 cucchiaino di pomodoro concentrato
– colore verde: con alga spirulina
– colore blu: con alga spirulina blu
DON’T PANIC, IT’S THE BEST MAYO OF YOUR LIFE!

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verdedibonta

Sabrina Peroni crea per caso Verde di Bontà nel momento in cui accoglie le richieste di alcuni amici desiderosi di approfondire la cucina vegetale. Non ama le etichette o le classificazione, ma sa per certo che la sua vita è migliorata da quando, nel 2012, ha dato ascolto al cuore e l'ha messo d'accordo con lo stomaco, trasformando la propria cucina in un luogo di vita, profumi, sapori e colori. Si occupa di Alimentazione Vegetariana (Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana presso l'università Politecnica elle Marche), blogger e organizzatrice di corsi di cucina per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di alimentazione. Ha scritto il volume "cavoli nostri!" edito da Qudulibri e una serie di progetti per portare l'educazione alimentare nelle scuole. Per contatti: sabrina@verdedibonta.it