La BUDDHA BOWL

in questo periodo avete bisogno di rimettervi in forma, di depurarvi dai troppi aperitivi, dagli stravizi e dalle cene fuori casa? prendete una buona abitudine con la “ciotola di Buddha”! La buddha Bowl è un insieme di ingredienti da servire in una ciotola panciuta (che quindi ricalca la rotondità della pancia caratteristica del Buddha).
Sono ciotole del benessere, perché si incentrano sui nutrienti, sani e di origine vegetale e sono molto famose all’estero.
Si creano seguendo delle regole e la nostra fantasia.
Devono contenere:
 Proteine di origine vegetale quindi via libera a legumi sotto ogni forma: cotti, trasformati in hummus, burger, farifrittate, ecc.
 Carboidrati: preferibilmente cereali integrali come riso, farro, avena o pseudocereali come quinoa, grano saraceno, amaranto che sono anche senza glutine.
 Verdure cotte di stagione
 Verdure crude di stagione
 Condimento sano: olio evo, tahin, semi oleaginosi, avocado, salsa shoyu e gomasio
su questa base potete creare la vostra, secondo quello che avete in casa o che volete reperire….volete dare un’occhiata alla mia? eccola in foto! con farro, pesto, zucchine, fagiolini, pomodori, cetrioli, rucola, avocado, melone e polpettine di lenticchie.
Come sempre via libera a ingredienti di stagione e possibilmente di origine biologica.
Preparate ora la vostra e entrate a far parte di una moda sana e bella!! W le Buddha Bowls!!

Pubblicato da

verdedibonta

Sabrina Peroni mamma, donna, amica, moglie, studentessa, lavoratrice, 1000 idee in testa, tante passioni e vari studi. Si occupa di Alimentazione Vegetariana (Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana presso l'università Politecnica elle Marche), blogger e organizzatrice di corsi di cucina per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di alimentazione.