insalata di patate, legumi e peperoncino

continua la #legumiweek!!! questa ricetta arriva dalle cucine delle nonne, ha il sapore della genuinità, il gusto e – udite udite – tutti i nutrienti importanti!

INGREDIENTI PER 4 PORZIONI
4 patate
300 gr legumi lessi (fagioli, ceci, fagiolini, ecc)
1 manciata di olive
1 manciata di capperi
Peperoncino
1 cipollotto fresco
1 mazzetto di Rucola
10 pomodorini vesuviani
Olio sale pepe

Dobbiamo semplicemente:
lessare i legumi che preferiamo, lessare le patate e poi raffreddarle e pelarle e tagliarle a tocchetti.
Intanto condiamo con olio e sale la rucola spezzettata, cipollotto tritato finemente, i pomodorini a pezzetti e aggiungiamo olive, capperi e una punta di peperoncino.
Uniamo il tutto alle patate lesse e ai legumi e lasciamo riposare almeno mezz’ora per far sì che si insaporiscano.
unico.

Questo è un modo molto appetitoso per mangiare legumi in estate e renderli freschi e gustosi…..provatela!!!

Pubblicato da

verdedibonta

Sabrina Peroni crea per caso Verde di Bontà nel momento in cui accoglie le richieste di alcuni amici desiderosi di approfondire la cucina vegetale. Non ama le etichette o le classificazione, ma sa per certo che la sua vita è migliorata da quando, nel 2012, ha dato ascolto al cuore e l'ha messo d'accordo con lo stomaco, trasformando la propria cucina in un luogo di vita, profumi, sapori e colori. Si occupa di Alimentazione Vegetariana (Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana presso l'università Politecnica elle Marche), blogger e organizzatrice di corsi di cucina per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di alimentazione. Ha scritto il volume "cavoli nostri!" edito da Qudulibri e una serie di progetti per portare l'educazione alimentare nelle scuole. Per contatti: sabrina@verdedibonta.it